Central Park

Come adattare i parchi urbani

In una società dove una popolazione in crescita costante e con migrazioni sempre più consistenti verso le aree urbane, la realizzazione di spazi verdi in città è ormai una necessità prioritaria per il benessere fisico e mentale delle persone.

Destinare ampie zone verdi a rendere vivibili le città del futuro risulta elemento determinante nella pianificazione urbanistica delle grandi urbe.

Come adattare i parchi urbani?

FarMaker supporta lo sviluppo delle zone verdi urbane attraverso una serie di manufatti per favorire lo sviluppo dei processi naturali nei parchi e giardini urbani.

Dai nidi per uccelli, rifugi per animali, mangiatoie ed elementi funzionali e decorativi, offriamo soluzioni innovative per lo sviluppo delle aree verdi cittadine con la vocazione di voler unicamente facilitare lo sviluppo della natura, senza condizionarne ne forzare i processi naturali.

La messa a disposizione di nidi per uccelli, costruiti in legno ed altri materiali rispettosi con l’ambiente, favorisce la nidificazione e la riproduzione di volatili che troverebbero altrimenti difficoltà a trovare luoghi adatti per costruire il nido.

La sistemazione di mangiatoie per uccellini, scoiattoli ed altri animali fornisce un supporto vitale per il sostenimento della vita silvestre in zone limitare e, specialmente nel periodo invernale.

La sistemazione di batbox nelle pareti adiacenti alle zone verdi, permette la colonizzazione dei pipistrelli che contribuiscono alla regolazione naturale del numero di insetti, specialmente delle zanzare.

Contenitori per la raccolta differenziata realizzati in legno e perfettamente integrabili offrono un ambiente piacevole e stimolano le persone a mantenere pulite le zone verdi in città.

Con accorgimenti minimi possiamo far si che all’interno delle città ci siano delle zone verdi che si sviluppano in un modo naturale ed apportano benefici a tutta la comunità.

Probabilmente le nuove generazioni sono meno connesse all’ambiente per allo stesso tempo ne sono attratte e sono più coscienti della necessita di rispettare e preservare la natura.

Pianificare la costruzione di un parco urbano vuol dire tenere in considerazione lo sviluppo naturale della vita, ed a volte risulta più semplice di quanto si pensa, basta con mettere a disposizione alla natura gli elementi essenziali per il suo sviluppo come terreno, acqua e sole.

Gli articoli realizzati da FarMaker per parchi e giardini urbani vengono realizzati anche su misura e su specifiche del cliente, impiegando materiali sostenibili e rispettosi con l’ambiente.

Carrello
error: Contenuto protetto!!